Supplementi dietetici

Gli integratori alimentari (detti anche “rimedi erboristici”) sono popolare, ma potrebbe non essere sicuro o addirittura funzionare. Controllare con il tuo medico prima di prendere qualsiasi integratore per auto-trattare ED. La FDA ha avvertito i consumatori di non utilizzare farmaci non approvati per la disfunzione erettile. I supplementi possono includere il Inibitori della PDE-5, a volte a dosi eccessivamente elevate. potrebbero contengono anche ingredienti sconosciuti.

Terapia con testosterone

In rari casi in cui un basso desiderio sessuale e bassi livelli di testosterone si trovano nel sangue, testosterone la terapia può aiutare ad aumentare il desiderio sessuale (libido). Esso può essere combinato con farmaci per la disfunzione erettile (inibitori della PDE-5) per aiutare con erezioni.

Intracavernosale (ICI) e Intrauretrale (UI)

Terapie

Se i farmaci orali non funzionano, viene approvato il farmaco Alprostadil per l'uso negli uomini con disfunzione erettile. Questo farmaco può essere somministrato tramite an iniezione nel pene (iniezione intracavernosa o “ICI”). Oppure, può essere somministrato attraverso un pellet medicato posto nel uretra (chiamata intrauretrale o "terapia UI").

Terapia di autoiniezione

Per provocare un'erezione, Alprostadil viene iniettato nel lato del pene con un ago molto sottile. Il tasso di successo per ottenere un'erezione abbastanza ferma da fare sesso con l'ICI è fino all'85 per cento. Molti uomini che non rispondono a gli inibitori orali della PDE-5 possono essere "salvati" con l'ICI. Produce un'erezione affidabile, che scende dopo 20-30 minuti o con climax.

Se Alprostadil da solo non funziona o provoca dolore, diversi farmaci iniettabili per il pene sono combinati per maggiore forza. L'iniettabile più popolare si chiama 'Trimix'. Questa combinazione di farmaci viene solitamente miscelata da a farmacista e richiede una prescrizione. La quantità di ciascuno il farmaco nel mix può cambiare, in base alla gravità del tuo ED e il giudizio del tuo provider. Sarai addestrato su come iniettare, quanto iniettare e come allevare in sicurezza il dosaggio del farmaco a casa. È di grande valore praticare il primo colpo nell'ufficio dell'urologo prima di farlo sul tuo possedere.

L'effetto collaterale più comune dell'ICI (e della terapia IU) è un erezione prolungata, chiamata priapismo. Il priapismo è un'erezione che dura più di quattro ore. È doloroso e danneggia tessuti del pene. I pazienti che soffrono di priapismo dovrebbero andare al pronto soccorso per le cure. Priapismo inverso richiede la rimozione del sangue intrappolato nel pene, inoltre l'iniezione di un agente di inversione. Gli uomini devono essere attenti monitorato durante l'inversione del priapismo e potrebbe richiedere un intervento chirurgico aiuto. Il priapismo causa vari gradi di tessuto profondo del pene danno (fibrosi). La fibrosi del pene peggiorerà la disfunzione erettile o causerà completo ED.

fonte: https://igigantidellasila.it/cialis-5-mg

Uomini che usano ICI che hanno erezioni del pene che durano più a lungo per più di due o quattro ore dovrebbe rivolgersi al pronto soccorso.

Terapia intrauretrale (UI)

Per la terapia IU, un minuscolo pellet medicato del farmaco Alprostadil viene inserito nell'uretra (il tubo che trasporta urina fuori dal corpo). Si dissolve nell'uretra per funzionare. Usare il farmaco in questo modo significa che non devi somministrarlo te stesso un'iniezione. Sfortunatamente, potrebbe non funzionare altrettanto bene come ICI. La terapia IU dovrebbe essere testata nello studio dell'urologo prima di usarlo a casa.

L'effetto indesiderato più comune di IU Alprostadil è un bruciore sensazione nel pene. Inoltre, un'erezione prolungata (priapismo) può essere un problema e richiederebbe il pronto soccorso trattamento. (Vedi informazioni sul priapismo nell'ICI sezione).